Sentieri di Carte, Orso Czerny

LA GALLERIA VALERIA LATTANZI PRESENTA:

 

SENTIERI DI CARTE
ORSO CZERNY

 

DAL 19/10 AL 30/11/ 2019

 

INAUGURAZIONE

SABATO 19 OTTOBRE ORE 18

LA GALLERIA VALERIA LATTANZI (CARRARA) È LIETA DI ANNUNCIARE LA MOSTRA PERSONALE DELL’ARTISTA MULTIDISCIPLINARE ORSO CZERNY DAL TITOLO SENTIERI DI CARTE: UNA SERIE DI OPERE D’ARTE SU CARTA CHE PRENDONO IN ESAME LA MIGRAZIONE, IL MOVIMENTO, I PROCESSI E LE FORME DELLA CREAZIONE DEL LINGUAGGIO, DELL’ESPERIENZA E DELL’ESPRESSIONE IN TEMPI DI TRANSIZIONE E TRASFORMAZIONE. 

LA PRESENTE MOSTRA È UNA SELEZIONE DI UN CORPO DI LAVORO PIÙ AMPIO, CREATO DAL 1995 AD OGGI DURANTE I VIAGGI DI CZERNY IN GIAPPONE, EUROPA (ITALIA, GERMANIA, AUSTRIA E I PAESI DELL’EX BLOCCO DELL’EST) ED AMERICA ED È CONTESTUALIZZATA COME UNA MINI-RETROSPETTIVA DI UN ASPETTO BASILARE DELLA PRASSI MULTIDISCIPLINARE DELL’ARTISTA.

IL LAVORO AFFRONTA LE QUESTIONI: COME POSSIAMO NAVIGARE(??) ATTRAVERSO I LUOGHI IN RELAZIONE AGLI ALTRI E A NOI STESSI – IL CORPO E LO SPAZIO – PENSIERO E AZIONE; COME SCEGLIAMO DI OLTREPASSARE CONFINI E LIMITI; COME CREIAMO O TRASFORMIAMO QUEI MODI DI PERCEPIRE E CAMBIAMO I NOSTRI E QUELLI DELL’ALTRO DURANTE IL PROCESSO; COME CREIAMO E LASCIAMO SENTIERI DI CARTE INTERNAMENTE ED ESTERNAMENTE ATTRAVERSO UNA PRASSI DI MARGINALITÀ: DEMARCAZIONE E MAPPATURA DELLE NOSTRE ESPERIENZE IN FORMA SOLENNE, A LIVELLO MENTALE, FISICO E SPIRITUALE IN UN CONTESTO CHE ABBRACCIA IL NOSTRO PASSATO, PRESENTE E FUTURO.

SI TRATTA DELLA SECONDA MOSTRA PERSONALE DELL’ARTISTA AMERICANO IN ITALIA. LA PRIMA DAL TITOLO “STRAIGHT LINES” SI È TENUTA A FIRENZE NEL 2001 ALLA KEN’S ART GALLERY.



it_IT
en_GB it_IT