Maria Chiara Gagliardi

Biografia

Classe 1992. Dopo il diploma al liceo sociopsicopedagogico si iscrive alla facoltà di Scienze Biologiche dell’Università di Pisa. Successivamente frequenta la bottega dell’artista Bruno Pollacci con il quale partecipa a numerose collettive nel territorio toscano.

 

Nel 2015 si iscrive alla Scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Carrara. Nel 2018 consegue il Diploma Accademico di I livello a pieni voti. Attualmente frequenta il biennio specialistico in Net Art e Culture Digitali nella medesima accademia. Durante il suo percorso formativo ha partecipato alla “Biennale delle Accademie” a Firenze (2017), al Premio “Limen Arte” a Vibo Valencia (2018) e altre mostre collettive.

 

Alcuni suoi lavori sono stati pubblicati nel primo volume “Tuscany contemporaty art”, WF Edizioni, 2015. Nel 2018 ha recitato nello spettacolo “Immundus” di Carmina Melania Tramite; nel medesimo anno ha collaborato con la Galleria Ricci di Carrara. Si interessa di fotografia, editing video, gestione di contenuti web, programmazione e grafica digitale. È particolarmente orientata all’approfondimento delle pratiche curatoriali di opere New Media Art.

Categoria
Artisti
it_IT
en_GB it_IT