Gennifer Deri

Biografia

Gennifer Deri, 1991. Vive e lavora a Cardoso in provincia di Lucca. Si è laureata in pittura alla cattedra di Giovanni Dessì, all’Accademia di Belle Arti di Carrara, presentando una tesi teorica sugli artisti del Gruppo T, con la storica dell’arte Lucilla Meloni e un progetto artistico curato dal fotografo Marco Signorini.

 

Nel 2019 sempre nella medesima istituzione e cattedra consegue la laurea di secondo livello, presentando una tesi teorica su Arte e Femminismo.

 

I suoi lavori sono stati esposti in varie esposizioni collettive, fra queste: Belle Arti in Procura, Massa, 2016 (catalogo); White Wave, Piano Terra, Massa, 2017; alla mostra Belle Arti in Procura, Massa, 2017 (catalogo); alla galleria Teché, Carrara, 2017; alla mostra “Eneganart-Biennale delle Accademie” di cui è la vincitrice di un premio, Firenze, Refettorio Santa Maria Novella, 2017 (catalogo); mostra collettiva Artifact Prize, Castello di Levizzano (Mo), 2018 (catalogo); mostra bi-personale presso la galleria Filarate, Empoli, 2018 (catalogo). Tiene una mostra personale dal titolo “Con il corpo l’azione” Palazzo della Cultura Cardoso, 2017 (catalogo); una mostra personale alla B’art gallery, Pietrasanta, 2018 (pieghevole).

 

Nel 2017 è la vincitrice del Premio Rotary Club di Carrara, nel 2018 di un premio concesso dall’artista Maurizio Cattelan. Sempre nel 2018 è la vincitrice di una residenza artistica “Michelangelo Reload”, mostra Palazzo Centro di Arti Visive, Pietrasanta, 2018 (catalogo).

Categoria
Artisti
it_IT
en_GB it_IT